TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E DI FUNZIONAMENTO
Il presente Accordo definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti sul portale https://postjob.it/ e sulle sue estensioni fruibili da qualsiasi device “postjob.it” e/o “Postjob”, il tutto conformemente, laddove applicabili, alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).
I servizi vengono offerti da parti di “Postjob”:
Postjob
Via Enrico Berlinguer 73
Montescudo-Montecolombo 47854 (RN)
Partita IVA 04518190402
ACCETTAZIONE
c.1- La navigazione e qualsiasi attività sul Sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal Portale stesso ed ivi indicate. I presenti Termini, comprese eventuali altre note legali e disclaimer contenute in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra la Società ed il Cliente.
c.2- L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti, indipendentemente dallo status che andrà a ricoprire nel Portale, a leggere le presenti Condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento della registrazione. L’accesso, la navigazione, e, in particolare, l’utilizzo del Sito nelle funzioni di questo liberamente accessibili (senza previa registrazione) implicano, in ogni caso, l’espressa o implicita accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.
c.3- Congiuntamente ai presenti Termini di Servizio il Cliente accetta di osservare gli altri documenti richiamati al funzionamento del Sito Web tra i quali la ‘Privacy Policy’, ‘Cookie Policy’ e documenti richiamati.
c.4- L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti dei presenti Termini. Si invita inoltre l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni nel caso in cui, per vizi di sistema o altro, non siano momentaneamente disponibili.
PREMESSE
c.1- Ai fini del presente Accordo, le Parti (la Società da un lato e qualsiasi navigatore del Sito dall’altro) convengono che le seguenti parole avranno il significato indicato di seguito:
Acquirenti = utenti (sia nelle vesti di persona fisica o giuridica) che acquistano prodotti o servizi dai Venditori attraverso la piattaforma PostJob;
Clienti o Utenti = tutti gli utenti registrati sul portale Post Job che ne utilizzano i rispettivi servizi di intermediazione;
Piattaforma o Sito = la piattaforma Post Job;
Venditori o Professionisti = utenti (sia nelle vesti di persona fisica o giuridica) che offrono prodotti o servizi professionalmente attraverso la piattaforma PostJob;
Servizi = l’insieme dei servizi offerti dalla Società tramite la Piattaforma;
Servizio del Professionista = strumento che permette ai Venditori di offrire i propri prodotti e servizi agli Acquirenti in differenti formati;
Pagina del Servizio Professionista = è l’apposita pagina web dove il Venditore può descrivere il proprio Servizio, e l’Acquirente acquistare il servizio offerto;
Offerte Personalizzate = sono proposte esclusive che un Venditore può creare in risposta a specifiche esigenze di un Acquirente;
Ordini Personalizzati = sono richieste fatte da un Acquirente per ricevere un’Offerta Personalizzata da un Venditore;
Ordine = è l’accordo formale tra un Acquirente e un Venditore rispetto ad un determinato Servizio del Professionista;
Pagina dell’Ordine = è dove i Venditori e gli Acquirenti comunicano a vicenda in relazione ad un Servizio del Professionista acquistato;
Controversie = qualsiasi disaccordo o controversia riguardante un Ordine intervenente tra l’Acquirente ed il Venditore;
Saldo account = è l’importo monetario presente sul proprio account, sia quale Venditore che Acquirente;
Crediti PostJob = sono crediti che la Società può fornire agli utenti per essere utilizzati solo per acquisti sulla piattaforma, nel rispetto dei presenti Termini di Servizio o di altre leggi e/o termini applicabili;
Ricavi = è il denaro che i Venditori guadagnano dagli ordini completati decurtato dei costi del servizio.
c.2- La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa l’Informativa sulla Privacy. Per tale ragione, l’utente è invitato a prendere periodicamente visione delle medesime con cadenza settimanale. Si specifica che eventuali modifiche, aggiornamenti ed integrazioni ai presenti Termini saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si intenderanno, da quel momento, conosciuti dagli utenti in quanto portati alla loro conoscenza mediante modalità idonee, nonché accettati implicitamente dagli utenti. Qualora il cliente non dovesse concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni ai Termini apportati, deve immediatamente cessare l’utilizzo del Sito e, laddove fosse già registrato al Sito come Acquirente o Venditore, dovrà procedere alla cancellazione del suo profilo.
OGGETTO
c.1- Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini in riferimento a Servizi del Professionista sulla Piattaforma e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte dei Venditori che siano presenti sul medesimo sito tramite link, Pagina del Servizio del Professionista, banner o altri collegamenti ipertestuali.
c.2 Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti ed i Servizi del Professionista, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, indicando fin d’ora che la Società non è in alcun modo responsabile o collegata ai Professionisti. Ciascun utente comprende ed accetta tale condizione manlevando il Provider da qualsivoglia responsabilità in merito.
CONSIDERAZIONI, REQUISITI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI
c.1- Solo gli utenti registrati possono usare i Servizi del Portale per offrire ed acquistare i Servizi del Professionista. La registrazione è gratuita. Il Sito e i Servizi offerti sono destinati ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi, secondo quanto di seguito previsto nella sezione ‘UTENTI‘. La Piattaforma si riserva il diritto di effettuare periodicamente verifiche dei dati degli Utenti. In particolare è piena facoltà della Piattaforma poter richiedere di presentare documentazione, spiegazioni ed informazioni. Se l’Utente non soddisfa la richiesta, la Piattaforma si riserva il diritto di sospendere l’Account e congelare gli eventuali Ricavi.
c.2- Gli Utenti non possono offrire o accettare pagamenti al di fuori delle modalità offerte dalla Piattaforma.
c.3- I Venditori devono eseguire gli ordini pervenuti e non possono cancellarli senza dovuta e valevole motivazione, secondo quanto previsto nella sezione ‘MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO‘. Cancellare ordini regolarmente può portare fino alla sospensione dell’account ed al congelamento delle somme in esso.
c.4- Gli Utenti accettano di rispettare gli standard della community di PostJob. Quest’ultime sono una serie di regole comportamentali applicabili in aggiunta al presente Accordo ed agli altri documenti richiamati.
c.5- Effettuando un Ordine, all’Acquirente viene legalmente assicurato dal Venditore, la piena e valevole esecuzione, con eventuale trasferimento di proprietà dove previsto, di tutti i diritti attinenti al Servizio del Professionista acquistato. La Piattaforma si riserva il diritto di rifiutare di trattare qualsivoglia transazione del Cliente a suo insindacabile giudicato e di congelare i depositi e i prelievi del Cliente in risposta a una richiesta delle autorità statali o al fine di rispettare i limiti di transazione stabiliti e pubblicati sul Sito nelle modalità previste nella sezione ‘SERVIZI’ e ‘ORDINI’.
c.6- Il Cliente riconosce che la Piattaforma non garantisce alcun profitto in connessione all’uso di questo sito web. Inoltre l’Utente assicura di aver debitamente compreso, letto ed accettato le sezioni ‘SERVIZI’, ‘VIOLAZIONI ED INDENNIZZI’, ‘LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’.
UTENTI
sub.1- REGISTRAZIONE
c.1- In sede di Registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, l’Utente garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi. L’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Nel caso in cui l’Utente operi per conto terzi, si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite, nonché garantisce di avere tutte le debite autorizzazioni.
c.2- Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nell’indirizzo di posta elettronica da lui fornito. A sua volta può essere richiesta una conferma della mail prima di accedere al Portale quale Utente. In difetto di conferma, la Piattaforma sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell’utente. Il libero inserimento dei dati in sede di registrazione esonera, in ogni caso, la Piattaforma da ogni responsabilità circa i dati forniti. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente mediante e-mail di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
c.3 Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte di terzi circa i dati forniti, la Piattaforma avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio, ricomprendendo anche il congelamento dei Ricavi e del Saldo Account, fino a sanatoria delle relative mancanze.
c.4- L’Utente dichiara ed accetta di essere l’unico responsabile della protezione della riservatezza del nome account e della password di accesso al Portale e di essere l’unico responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio Account impegnandosi a notificare immediatamente al Provider qualsiasi utilizzo non autorizzato della Piattaforma. L’Utente riconosce che nome utente e password costituiscono il solo sistema di validazione idoneo per l’accesso ai Servizi. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
c.5- Durante la procedura di registrazione, e successivamente alla stessa, vengono richiesti tutta una serie di dati personali agli Utenti. Il Provider si riserva la facoltà di individuare a sua piena ed insindacabile discrezione i dati richiesti, nonché di interrompere o cessare la fruizione dei Servizi in assenza di qualsivoglia dato. La Società si riserva inoltre la facoltà di verificare, convalidare e sottoporre a controlli i Profili degli Utenti ai fini dell’erogazione dei Servizi laddove abbia ragione di ritenere che i dati forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.
c.6- L’Utente che si avvale dei Servizi del Portale si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale dichiara di accedere regolarmente. I Profili registrati con indirizzi e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati dalla Società in ogni momento e senza preavviso.
c.7- L’Utente potrà procedere in qualsiasi momento alla cancellazione della propria registrazione. Resta inteso che la cancellazione dal Portale irreversibile del proprio Saldo Account, senza alcun diritto al rimborso. A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso verranno eliminati e cancellati, fatto salvo ogni adempimento imposto dalle norme di legge.
sub.2- PROFESSIONISTI/VENDITORI
c.1- I Venditori creano apposite Pagine del Servizio del Professionista sulla Piattaforma per consentire agli Acquirenti di acquistare i loro servizi fisici o digitali. I Venditori possono anche offrire Offerte Personalizzate agli Acquirenti.
c.2- Il Professionista dichiara e garantisce di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell’organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse materiali e tecniche, necessarie per garantire l’efficace espletamento dei servizi richiesti dagli Acquirenti e secondo le modalità concordate con quest’ultimo, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui il Professionista ritenesse di avvalersi.
c.3- Il Professionista comprende e accetta che, creando e mantenendo un account sulla Piattaforma, si avvale della possibilità di utilizzare il Portale al fine di accedere alle richieste degli Acquirenti, inviare loro messaggi ed offrire servizi fisici o digitali. Il Professionista comprende e accetta che l’uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che gli Acquirenti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi che egli offre.
c.4- Il Professionista comprende e accetta che, mediante la registrazione, assurgerà lo status di mero Utente della Piattaforma e di non essere, IN ALCUN CASO, lavoratore dipendente, collaboratore, partner o agente (o assimilati) della Società, né in regime di joint venture con essa.
c.5- L’Utente che si iscrive quale Professionista avrà la possibilità anche di utilizzare le funzionalità degli Acquirenti, potendo conseguentemente acquistare servizi da terzi.
c.6- I Venditori accettano che saranno oggetto di valutazione da parte della Piattaforma sulla base dei loro feedback, status, etc. Dalla valutazione possono discendere limitazioni o altro.
c.7- Qualsiasi “badge” presente sul profilo del Professionista, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, “verificato” o “certificato”, indica solo che l’Utente ha completato un processo sul proprio Account o ha soddisfatto degli standard (interni) di revisione, ma non rappresenta nient’altro.
sub.3 – ACQUIRENTI
c.1- L’Acquirente utilizza l’opera di intermediazione della Piattaforma al fine di acquistare i Servizi Digitali dai Venditori. Non è possibile offrire pagamenti diretti ai Venditori al di fuori della Piattaforma.
c.2- Mediante la registrazione l’Acquirente espressamente accetta di nominare la Piattaforma come Agente autorizzato alla riscossione del pagamento, esclusivamente allo scopo di accettare i pagamenti (tramite il suo Fornitore di Servizi di Pagamento, ove applicabile) e successivamente trasferirli al Venditore al momento in cui un Ordine viene completato. L’Acquirente accetta che il suo pagamento alla Piattaforma sia considerato come il pagamento effettuato direttamente al Venditore.
c.3- Mediante la registrazione l’Acquirente accetta che il suo obbligo di pagamento nei confronti del Venditore sarà adempiuto al ricevimento del pagamento da parte della Piattaforma (o del suo Prestatore di Servizi di Pagamento, ove applicabile). La Piattaforma (tramite il suo Prestatore di Servizi di Pagamento, ove applicabile) è responsabile del trasferimento dei fondi al Venditore secondo le modalità descritte nel presente Accordo. La Piattaforma collabora con i Prestatori di Servizi di Pagamento allo scopo di riscuotere i pagamenti dagli Acquirenti, trasferire tali pagamenti dagli Acquirenti ai Venditori e detenere fondi in relazione ai vai Saldo account.
SERVIZI
sub.1- GENERALE
c.1- Il servizio offerto dalla Piattaforma consiste nella predisposizione di un Marketplace dove gli Utenti possano acquistare e vendere i propri servizi fisici o digitali. La Piattaforma agisce quindi esclusivamente quale un intermediario. A scanso di equivoci, la Piattaforma non fornisce alcuna consulenza sulla valevolezza, veridicità o adattabilità allo scopo di qualsivoglia Servizio del Professionista Qualsiasi decisione di acquistare o vendere è una esclusiva decisione del Cliente sulla base delle proprie valutazioni.
c.2- I Venditori possono offrire, mediante la predisposizione di apposite Pagine del Professionista, i propri servizi. I servizi generati ed offerti sulla Piattaforma dal Venditori debbono essere considerati quali “Contenuti degli Utenti”, come specificato nel proseguo di questi Termini. I Venditori sono gli unici ritenuti responsabili dell’ottenimento di una polizza di assicurazione di responsabilità civile generale con importi di copertura sufficienti a coprire tutti i rischi associati all’esecuzione dei loro Servizi del Professionista.
c.3- I Servizi del Professionista possono essere rimossi dalla Piattaforma per violazione del presente Accordo, di documentazione richiamata e/o degli standard della comunità.
Tali violazioni possono includere, ma non sono limitate a:
- Servizi illegali o fraudolenti;
- Violazione del copyright, violazione del marchio e violazione dei termini di servizio di una terza parte;
- Offerta di servizi per adulti, Pornografici, Inappropriati e/o Osceni;
- Copie intenzionali di altri Servizi del Professionista;
- Offerta di servizi di Spam o servizi violenti e ingannevoli;
- Offerta di servizi con concetti fuorvianti;
- Rivendita di merci regolamentate;
- Offerta di preparare lavori accademici e/o scolastici;
- Offerta di servizi di qualità estremamente bassa.
I Servizi del Professionista che vengono rimossi per violazioni di cui sopra, possono comportare la sospensione dell’account Venditore ed il congelamento dei Ricavi. I Servizi del Professionista che vengono rimossi per violazioni non possono essere ripristinati o modificati.
Allo stesso modo, eventuali Servizi del Professionista contenenti siti web terzi non approvati saranno rimossi ed i rispettivi Ricavi trattenuti. Parimenti, se il lavoro svolto non corrisponde alla qualità indicata nella Pagina del Servizio del Professionista, la Piattaforma si riserva il diritto di sospendere l’account Venditore e trattenere i rispettivi Ricavi.
Qualsivoglia dichiarazione sulla Pagina del Servizio del Professionista che mini o eluda i presenti Termini è severamente vietata ed inefficace.
c.4- La Società, in conformità a quanto detto, non controlla, né ha diritto o facoltà, i servizi offerti e forniti da un professionista, le modalità di esecuzione di essi, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali.
sub.2- DIVIETI
c.1- È fatto divieto all’Utente di: (i) utilizzare l’Account di un’altra persona, senza il suo previo ed esplicito consenso; (ii) iscriversi ed utilizzare i Servizi se di età inferiore ai 18 anni; (iii) utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine web e/o software e/o materiali; (iv) utilizzare qualsiasi sistema automatizzato – incluso ma non limitato a robot, lettori offline, scrapers – per accedere alla Piattaforma; (v) intraprendere qualsiasi azione che (a) possa gravare irragionevolmente sull’infrastruttura della Piattaforma; (b) interferisca, o tenta di interferire, con il corretto funzionamento della Piattaforma; (c) aggiri le misure utilizzate per prevenire o limitare l’accesso alla Piattaforma; (d) aggiri, disabiliti oppure interferisca con le funzionalità di sicurezza della Piattaforma; (e) distribuisca virus o qualsiasi altra tecnologia che possa danneggiare la Piattaforma o gli Utenti; (vi) violi copyright, segreti commerciali o altri diritti di terze parti, inclusi i diritti di privacy o pubblicità; (vii) pubblicare dati e/o informazioni falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (inerenti persone fisiche o giuridiche); (viii) violare qualsiasi delle Condizioni qui esposte, che regolano l’utilizzo della Piattaforma e le interazioni di essa con Utenti e terzi; (ix) intraprendere qualsiasi azione che possa compromettere l’efficacia o l’accuratezza delle recensioni; (x) iscriversi come Professionista senza possedere i requisiti di legge e di idoneità a svolgere il servizio; (xi) utilizzare il Sito o i Servizi correlati per scopi o con modalità illeciti, illegali, anche laddove non contemplati nelle presenti Condizioni; (xii) utilizzare il Sito o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare la Piattaforma o la Società e/o interferire con l’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte di altri Utenti; (xiii) creare più account al fine di richiedere i propri servizi ovvero eludere restrizioni e/o limitazioni imposte; (xiv) copiare, in modo manuale o automatizzato, e/o raccogliere, in qualsiasi modo, informazioni sugli Utenti, compresi i loro indirizzi e-mail, senza il loro previo ed esplicito consenso, reso per iscritto; (xv) pubblicare su pagine del Sito accessibili al pubblico informazioni di contatto di altri Utenti o di terzi; (xvi) utilizzare il Portale per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale a terzi o altri Utenti senza il preventivo consenso scritto della Società; (xvii) compiere azioni che (a giudizio insindacabile della Società) possano causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema della Piattaforma; (xviii) diffondere virus o altri malware e software dannosi, idonei a danneggiare la Piattaforma ovvero impedirne il pieno e corretto utilizzo da parte degli Utenti; (xix) pubblicare sul Sito richieste di preventivi senza essere intenzionati a ricevere i servizi descritti nella richiesta di preventivo o per la raccolta di dati, ovvero in sezioni o pagine del Sito non appositamente destinate a tali finalità; (xx) creare profili fittizi o profili doppi o plurimi; (xxi) manipolare il prezzo dei servizi offerti al medesimo al Cliente ovvero praticare atti di concorrenza sleale nei confronti degli altri Professionisti che offrono servizi identici o simili;(xxii) aggirare o manipolare la struttura delle tariffe, l’elaborazione della fatturazione o le tariffe dovute al Provider; (xxiii) inserire, all’interno dei preventivi e/o nelle risposte successive, i propri contatti personali o professionali ai clienti ovvero aggirare in qualsiasi modo lo strumento di chat e di contatto offerto dalla Piattaforma.
c.2- La Piattaforma si riserva il diritto di detenere o disabilitare permanentemente qualsiasi account a causa della violazione dei presenti divieti, dell’Accordo e/o dei nostri Standard Comunitari o a causa di qualsiasi uso illegale o inappropriato del Sito o dei Servizi. Le sopra menzionate violazioni potrebbero congelare tutte le somme presenti nell’account eliminando qualsivoglia diritto su tali fondi del Cliente. Gli utenti con account disabilitati non saranno in grado di vendere o acquistare sulla Piattaforma. I Clienti disabilitati possono contattare il nostro team di Assistenza Clienti per ulteriori informazioni sulla violazione e sullo stato dell’account.
sub.3- FRODI e ABUSI
c.1- Tutti i tentativi di frode sono segnalati ai rispetti organi giudiziali e di polizia. Le informazioni necessarie sul Cliente saranno presentate ai rispettivi organi giudiziali o di polizia se ci sono sospetti di frode.
c.2- La Società, a proprio insindacabile giudizio e a seconda della gravità della frode riscontrata o in corso di riscontro, avrà la facoltà di sospendere o cancellare il Profilo dell’Utente, eliminare i contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti, oppure vietare l’accesso al Sito mediante comunicazione scritta. Resta, in ogni caso, salva la facoltà della Società di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, o comunque contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.
sub.4 – INFORMATIVA DEI RISCHI
c.1- L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso di uno qualsiasi dei servizi offerti da qualsivoglia soggetto sul Sito Web.
c.2- Il Provider può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare aspetti di qualsiasi servizio offerto da terzi se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo. In tal caso tutti i beni, fondi, somme e simili possono essere congelati per un periodo di tempo indeterminato fino a quando la questione non sia risolta.
c.3- Il Provider non sarà responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze dei terzi o degli Utenti mediante i servizi offerti sul Sito Web.
c.4- Il Provider non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore; (ii) guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati; (iii) atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa; (iv) ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi; (v) scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.
c.5- L’utente comprende e accetta di utilizzare i servizi del Provider a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web.
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
c.1- Il Venditore si obbliga ad eseguire le prestazioni richieste dall’Acquirente a seguito di un Ordine, ferma restando la facoltà di rifiutare l’esecuzione della propria prestazione esclusivamente nei casi di (i) inadempimento dell’Acquirente ovvero (ii) richiesta illegittima contraria a norme di legge e/o i presenti Termini. Cancellare ordini al di fuori di queste ipotesi può portare fino alla sospensione dell’account ed al congelamento delle somme in esso.
c.2 Utilizzando qualsiasi metodo di pagamento e/o fornendo dettagli di pagamento per effettuare acquisti sulla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce che: (i) è legalmente autorizzato a fornire tali informazioni; (ii) è legalmente autorizzato o ha il permesso di effettuare pagamenti utilizzando il metodo di pagamento; (iii) nessuna azione o servizio offerto viola alcun termine di legge nazionale o comunitario; (iv) si obbliga ai Termini di funzionamento di quella determinata modalità di pagamento.
c.3- Il Venditore nomina la Piattaforma come Agente autorizzato alla riscossione del pagamento dall’Acquirente, esclusivamente allo scopo di accettare i pagamenti (tramite il suo Fornitore di Servizi di Pagamento, ove applicabile) e successivamente trasferirli al Venditore al momento della completazione dell’Ordine. Il Venditore accetta che il pagamento da parte dell’Acquirente alla Piattaforma sia considerato come il pagamento effettuato direttamente al Venditore. L’obbligo di pagamento dell’Acquirente nei confronti del Venditore sarà adempiuto al ricevimento del pagamento da parte della Piattaforma (o del suo Prestatore di Servizi di Pagamento, ove applicabile). La Piattaforma (tramite il suo Prestatore di Servizi di Pagamento, ove applicabile) è responsabile del trasferimento dei fondi al Venditore secondo le modalità descritte nel presente Accordo.
c.4- Per proteggere da frodi, transazioni non autorizzate (come il riciclaggio di denaro) o altre attività illecite, le informazioni di pagamento sono raccolte dalla Piattaforma o dai Prestatori di Servizi di Pagamento. Quest’ultimi possono anche raccogliere le altre informazioni necessarie per proporre l’elaborazione dei pagamenti.
c.5- Per ogni Servizio del Professionista venduto e completato con successo, la Piattaforma accrediterà al Venditore la seguente percentuale dell’importo dell’Ordine incassato dall’Acquirente: 80%. I Ricavi maturati dal Venditore sono resi disponibili per il ritiro dopo 24 ore che l’Ordine è contrassegnato come completo. Se un ordine viene annullato (per qualsiasi motivo), i fondi pagati saranno restituiti al saldo dell’Acquirente salvo eventuali addebiti negativi al Venditore per l’annullamento.
c.6- Le spese di servizio sono aggiunte al momento dell’acquisto in cui un Acquirente può rivedere e accettare l’importo totale richiesto per pagare. Tali tasse coprono le spese amministrative.
c.7- Oltre i costi di servizio individuati in tale documento, la Piattaforma si riserva il diritto di cambiare, introdurre e/o modificare tutte le tariffe, previa modifica di questo Accordo.
ORDINI
sub.1- GENERALE
c.1- Una volta che il pagamento è confermato, l’Ordine verrà creato e verrà generato dal sistema un numero identificativo unico.
c.2- Il Venditore dovrà adempiere all’Ordine utilizzando e consegnando il Servizio del Professionista offerto nell’apposita Pagina del Servizio del Professionista o nella Pagina dell’Ordine. Laddove si tratti di merce fisica dovrà segnalare il numero di tracciamento ed attendere la consegna della merce all’Acquirente. Un Ordine viene contrassegnato come Completo dopo essere stato contrassegnato come Consegnato e poi accettato dall’Acquirente.
c.3- Un Ordine viene automaticamente contrassegnato come Completo se, anche in carenza di accettazione, nessuna richiesta di modifica è stata inoltrata entro __ giorni dalla data in cui l’Ordine è stato contrassegnato come Consegnato.
c.4- Qualsiasi trasferimento e cessione di proprietà intellettuale all’Acquirente è soggetto al pagamento integrale dell’Ordine ed il materiale non può essere utilizzato se il pagamento viene annullato per qualsiasi motivo.
c.5- La disponibilità dei Servizi del Professionista si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’Ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri acquirenti prima della conferma dell’Ordine.
sub.2- PROCESSO e LIMITAZIONI
c.1- Quando un Acquirente acquista un Servizio del Professionista, il Venditore viene avvisato via e-mail e tramite notifica sulla Piattaforma. I Venditori sono tenuti a rispettare i tempi di consegna specificati quando creano la loro Pagina del Servizio del Professionista. In caso contrario, l’Acquirente potrà annullare l’Ordine qualora l’Ordine sia contrassegnato come tardivo.
c.2- Gli utenti sono responsabili per la scansione di tutti i file trasferiti tramite la Piattaforma per quanto concerne virus e malware. La Piattaforma non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni che potrebbero verificarsi a causa dei contenuti dei Servizi del Professionista.
c.3- Gli acquirenti possono utilizzare l’apposito pulsante nella Pagina dell’Ordine, quando questo viene segnalato come completato dal Venditore, se non sono soddisfatti del materiale ottenuto o se richiedono modifiche. Possono utilizzare tale pulsante anche laddove il materiale consegnato non rispetti quanto preventivamente pubblicizzato dal Venditore nella Pagina del Servizio del Professionista.
c.4- Le cancellazioni dell’Ordine possono essere effettuate sulla Piattaforma, se ammissibili, tramite l’Assistenza del Provider.
c.5- Il Provider si riserva il diritto di annullare o segnalare come completi gli Ordini, al pari di mettere da parte fondi, per eventuali sospette transazioni fraudolente o comportamenti scorretti effettuati sul Sito. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) molestie, comportamenti illeciti o altre violazioni della documentazione della Piattaforma; (ii) Abuso del pulsante di richiesta di revisioni per un Ordine al fine di ottenere più servizi dal Venditore oltre quelli concordati; (iii) minacce di lasciare una recensione dannosa per ottenere più servizi dal Venditore non correlati ai requisiti concordati. Gli Ordini non possono essere annullati in base alla qualità del servizio/materiale fornito dal Venditore se il servizio è stato reso come descritto nella Pagina del Servizio del Professionista.
c.6- Il Provider si riserva il diritto di rifiutare o interrompere qualsiasi transazione, anche dopo che i fondi sono stati prelevati dai conti, nelle seguenti situazioni: (i) quando il Provider sospetta che l’Operazione comporti (o ciò sia probabile) riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frode o qualsiasi altro reato penale; (ii) in risposta ad una citazione civile, mandato di comparizione o altro ordine giudiziale; (iii) quando la Società sospetta ragionevolmente che l’operazione sia il risultato di un errore dei dispositivi elettronici; (iv) quando il Provider sospetta che la transazione sia effettuata in violazione di qualsiasi termine e condizione che regola l’utilizzo del Sito; (v) quando l’operazione è effettuata da un residente di un paese escluso dalla fruizione del Sito.
sub.3- DISPUTE, RICICLAGGIO e MEDIAZIONE
c.1- Incoraggiamo sempre gli Utenti a trovare un ragionevole accordo in caso di contenziosi sugli Ordini. Laddove ciò non sia possibile, i Clienti possono contattare l’apposito servizio di Assistenza che fungerà da mediatore e arbitro della questione per quanto attiene alla Piattaforma. Il giudizio del Provider è, esclusivamente per quanto attiene alla Piattaforma, finale e vincolante, le Parti con la registrazione e l’effettuazione di un Ordine accettano espressamente ciò.
c.2- Il Professionista ha in ogni caso la responsabilità di comportarsi e agire con diligenza, competenza, professionalità e si impegna risolvere eventuali controversie che emergano con gli Acquirenti. Laddove il Professionista non garantisca un elevato livello di professionalità e soddisfazione dei Clienti serviti, la Società avrà la facoltà di intraprendere una o più delle seguenti azioni: (i) richiedere la partecipazione a mediazione, arbitrato o altri processi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) per risolvere la controversia; (ii) sospendere ovvero cancellare il Profilo del Professionista dal Sito, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione.
c.3- Il Provider si riserva il diritto di monitorare, rivedere, conservare o divulgare ai soggetti autorizzati qualsiasi informazione necessaria per conformarsi alle disposizioni di legge applicabili, tra cui in particolare la prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.
c.4- La Società è soggetta all’applicazione del Regolamento UE 2019/1150 in materia di “equità e trasparenza per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online”. A tal fine è stato predisposto un sistema interno di reclamo ex art. 11 Regolamento UE 2019/1150. In caso di (i) presunta inadempienza della Società agli obblighi sanciti dallo stesso Regolamento UE 2019/1150; (ii) problemi tecnologici collegati direttamente ai servizi forniti dalla Società, (iii) misure o comportamenti adottati dal Provider che siano direttamente connessi alla fornitura dei servizi, il Cliente può proporre reclamo ai sensi dell’art. 11 Regolamento UE 2019/1150, inviando apposita e-mail all’indirizzo PEC ________________________.
ASPETTI ECONOMICI
sub.1- PRELIEVI
c.1- Gli Utenti possono effettuare un ritiro completo o parziale delle somme prelevabili dal proprio account in qualsiasi momento. Tutti i fondi ammissibili per il Prelievo saranno detenuti per conto dell’Utente presso il Prestatore di Servizi di Pagamento della Piattaforma. Le tasse di prelievo variano a seconda del metodo di prelievo. I prelievi sono definitivi e non possono essere annullati.
c.2- Per ogni richiesta di prelievo, verrà richiesto di fornire i dettagli del portafoglio a cui si desidera trasferire le somme. Nel caso in cui i dati forniti dal Cliente siano inesatti, incompleti o fuorvianti, i fondi ammissibili per il Prelievo potrebbero essere definitivamente persi. La Piattaforma non sarà responsabile per eventuali perdite derivanti da dettagli imprecisi, incompleti o fuorvianti che il Cliente ha fornito.
c.3- Ogni richiesta di prelievo sarà considerata pendente fino all’accettazione da parte della Piattaforma. Quest’ultima può rifiutarsi di accettare tale richiesta a fronte di qualsiasi ragionevole motivo, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) fondi insufficienti; (ii) informazioni inesatte o fuorvianti; (iii) qualsiasi dubbio o sospetto di riciclaggio di denaro o altri reati o violazioni del presente Accordo.
c.4- Si fa presente che la Piattaforma e i vari partner terzi potrebbero subire attacchi informatici, condizioni di mercato estreme o altre difficoltà operative o tecniche che comporterebbero l’arresto immediato delle transazioni, temporaneamente o definitivamente. A condizione che la Piattaforma abbia adottato ragionevoli misure commerciali e operative per prevenire tali eventi, la Società non è e non sarà responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo subiti dal Cliente a seguito di tali difficoltà operative o tecniche che portano alla sospensione delle transazioni. I limiti di prelievo in base agli importi e/o alla frequenza saranno descritti nell’interfaccia dell’account del Cliente.
sub.2- RESTRIZIONI
c.1- La Piattaforma può applicare limiti alla quantità di denaro presente su un account Cliente. Tali limiti saranno determinati a esclusiva discrezione della Piattaforma e potranno essere periodicamente modificati e modificati.
sub.3- TASSAZIONE
c.1- I Clienti sono gli unici responsabili del pagamento di eventuali imposte dirette o indirette, tra cui qualsiasi GST, IVA o altro, che possono applicarsi a seconda della residenza o della cittadinanza. I Clienti rappresentano e garantiscono che rispettano, e rispetteranno in ogni momento, gli obblighi derivanti dalle disposizioni in materia di imposta sul reddito nella loro giurisdizione manlevando totalmente la Società.
VIOLAZIONI ED INDENNIZZI
c.1- L’Utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Provider per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.
c.2- L’Utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dalla Società non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Provider avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.
c.3- Tutte le spese o importi pagati in relazione a una eventuale Denuncia di Violazione da parte del Provider a seguito di violazione dell’Utente, non saranno in alcun modo onere della Società, ma saranno addebitabili esclusivamente all’Utente.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
c.1- L’attività svolta dalla Società nell’ambito dei Servizi offerti sul Sito e sulla Piattaforma consiste esclusivamente nell’offrire agli Utenti un portale web ove i Clienti possano trovare il Professionista considerato da loro più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze ed i Professionisti possano avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l’offerta dei propri servizi. In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l’utilizzo, o l’incapacità di utilizzare, il Sito Web. Il Provider potrà ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento, esclusivamente per dolo o per colpa grave. Il Provider non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del Sito, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti.
c.2- Al fine di fugare ogni dubbio, l’Utente espressamente riconosce che PostJob non è un “banditore d’asta” nel senso tradizionale del termine: il Sito è semplicemente un luogo dove chiunque può descrivere progetti personali e richiedere servizi a Professionisti presenti sul Sito. La Società, attraverso il Sito, mette a disposizione solamente alcune informazioni a supporto della valutazione da parte del Cliente ed a tal fine rende disponibili i dati e le informazioni forniti dai Professionisti oltre ai feedback rilasciati da eventuali precedenti Acquirenti sotto la loro esclusiva responsabilità. Tali informazioni non sono verificate dalla Società e resta, in ogni caso, inteso che la Società non assume alcuna responsabilità in ordine alle stesse.
c.3- La Società non ha funzioni di controllo, né è attiva nella stessa area di competenza dei Professionisti, declinando – sia nei confronti degli Acquirenti che dei Professionisti, i quali accettano espressamente tale limitazione di responsabilità – ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra Acquirente e Venditore, stante il fatto che la Società rimane del tutto estranea a tale rapporto. La Società in nessun caso verifica la veridicità, l’accuratezza o la capacità dei Professionisti di fornire i servizi indicati, né può assicurare che un Acquirente o un Venditore siano in grado di portare a termine la transazione. Ne consegue che qualsivoglia scelta è fatta dall’Utente in completa autonomia con conseguente assunzione di ogni responsabilità.
c.4- La Società, in ordine ai Servizi del Professionista richiesti ed offerti attraverso il Sito, non è in alcun modo parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, con la diretta conseguenza che non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio (oltre che nelle connesse responsabilità) che si instaura esclusivamente tra gli Acquirenti ed i Professionisti.
c.5- Le limitazioni ivi esposte ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc., inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate o profitti, perdita di dati, danni patrimoniali, danni d’immagine, perdita di chance, etc.
c.6- Quanto precede non pregiudica alcuna responsabilità che non possa essere esclusa o limitata sulla base della legge applicabile. Resta, in ogni caso, inteso che eventuali responsabilità accertate a carico della Società nei confronti di (i) l’Utente-Professionista o di terzi non potrà in alcun caso superare il Corrispettivo pagato al Professionista per il Servizio del Professionista ovvero (ii) l’Utente-Acquirente non potrà in alcun caso superare l’importo massimo di Euro 100,00 (cento/00).
PROPRIETÀ INTELLETTUALE – INFORMAZIONI RISERVATE
c.1- Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di Servizi e simili, PostJob ha la piena proprietà di qualsiasi materiale non prodotto dall’Utente. L’Utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Provider, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà dello stesso. L’Utente non può trasmettere o memorizzare alcun materiale di proprietà della Società su qualsiasi sito web o altre forme di sistema di recupero elettronico. A scanso di equivoci non è consentito agli Utenti di utilizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, diffondere, sfruttare in alcun modo la Piattaforma o i contenuti ivi presenti, salvo quanto espressamente consentito nelle presenti Condizioni.
c.2- All’atto della pubblicazione di Contenuti sul Sito, l’Utente concede alla Piattaforma una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali, di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare gli stessi, anche in relazione alla fornitura dei Servizi da parte della Società nonché nell’ambito dei servizi di e delle attività commerciali e/o pubblicitarie della Società, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del Sito, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.
c.3- La violazione di una qualsiasi delle clausole espressamente previste nei presenti Termini, o in altri Termini e Condizioni di questo Sito Web, al pari della violazione di marchi, brevetti, idee commerciali, ecc. (anche se non qualificati come tali) costituisce una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Provider.
c.4- Per favorire l’utilizzo del Sito Web, è necessario e auspicabile che le Parti, nel rispetto delle normative vigenti, apprendano informazioni e materiali altamente sensibili (le “Informazioni Riservate del Fornitore”) compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti elementi: caratteri, idee, documenti, registrazioni audio/video, banche dati, proprietà intellettuale del Provider o dei suoi associati, dati relativi ai prezzi e al marketing, requisiti procedurali, etc. L’Utente non comunicherà le Informazioni Riservate della Società a terzi e farà del suo meglio per impedire la divulgazione delle Informazioni Riservate. L’Utente adotta tutte le misure ragionevoli per garantire la sicurezza dei file fisici e digitali eventualmente ottenuti dalla Società e per proteggere tutti i dispositivi elettronici dall’accesso da parte di terzi per evitare la divulgazione involontaria delle Informazioni Riservate del Fornitore.
c.5- L’Utente non utilizzerà alcun materiale oggetto dei presenti Termini a proprio beneficio senza l’autorizzazione scritta del Provider.
CONTENUTI DEGLI UTENTI
sub.1- GENERALE
c.1- Si indica quale “Contenuto Generato dall’Utente” qualsiasi contenuto prodotto e/o aggiunto dallo stesso rispetto a quello già presente nel Sito Web. Tutti i contenuti caricati dagli utenti sul Portale sono contenuti generati esclusivamente dagli stessi. L’Utente è pertanto il solo responsabile della veridicità, correttezza, ed aggiornamento di tale Contenuto nonché di tutte le conseguenze della sua pubblicazione sul Sito. La Società declina ogni responsabilità in relazione a tale Contenuto, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione dello stesso. Si invita a tal fine a segnalare eventuali violazioni al fine della rimozione dei contenuti interessati. Nel caso in cui, invece, i contenuti del Sito risultassero spiacevoli per l’Utente pur non violando norme di legge o contrattuali, il Provider si riserverà ogni qualsivoglia facoltà valutativa in merito.
c.2- Il Provider non controlla e non si assume alcuna responsabilità riguardo l’appropriatezza dei contenuti caricati/creati dall’utente, le eventuali violazioni del copyright, marchi o altri diritti.
c.3- Ai fini della pubblicazione del Contenuto dell’Utente, quest’ultimo dichiara e garantisce di: (i) essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare i contenuti sul Sito; (ii) non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale previa autorizzazione del proprietario; (iii) non pubblicare contenuti lesivi dell’immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari alla morale ed all’ordine pubblico; (iv) non pubblicare contenuti che violino alcuna delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni; (v) non pubblicare link a siti terzi.
c.4- Ciascun Utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto ed azione nei confronti della Società in relazione ai contenuti nel Sito pubblicati, ivi incluse le Recensioni, che comportino, anche solo in parte, la diffusione di dati e informazioni imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque che violino diritti propri o di terzi. Ciò premesso, il Provider si riserva il diritto di rimuovere ogni contenuto, in tutto o in parte, per qualsiasi altra ragione, a suo insindacabile giudizio.
c.5- I feedback (o “Recensioni”) sono uno strumento messo a disposizione dalla Piattaforma per verificare la reputazione, l’affidabilità e la qualità degli Acquirenti e Professionisti. Per garantire un utilizzo corretto e privo di abusi del sistema di Recensioni, è fatto divieto all’Utente di: (i) utilizzare il servizio di Recensione a scopo di estorsione o a qualunque altro scopo illecito; (ii) manipolare le Recensioni (ad es. lasciare o ricevere una Recensione allo scopo di migliorare artificialmente la reputazione di un altro Utente); (iii) impedire, direttamente o indirettamente, ad un altro Utente di lasciare una Recensione. In aggiunta non è consentito pubblicare Recensioni che: (iv) non riguardino direttamente l’Ordine o si riferiscano a esperienze de relato; (v) supportanti attività violente, illegali, pericolose, minacciose, discriminatorie, come anche blasfemie, volgarità, oscenità; (vi) violino la libertà ed i diritti personali, il diritto di proprietà intellettuale o la riservatezza e privacy.
DISPOSIZIONI GENERALI
c.1- Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli Utenti riconoscono che l’utilizzo del Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.
c.2- Alcune aree del Sito hanno accesso limitato ed il Provider può limitarne ulteriormente l’accesso, in qualsiasi momento, a sua esclusiva e assoluta discrezione.
c.3- La navigazione e le informazioni disponibili sul Sito sono fruibili a titolo gratuito. Alcune informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né un invito ad offrire, né possono considerarsi impegnative per la conclusione di alcun contratto né per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.
c.4- Alcune sezioni consentiranno la negoziazione delle fatture commerciali e, pertanto, una volta attive, saranno assoggettate alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D.lgs. 70/2003.
c.5- Tale Sito, pur presentando alcuni contenuti informativi e di aggiornamento non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3.2001, poiché la pubblicazione di contenuti informativi viene effettuata senza alcuna periodicità, ma a carattere sporadico e occasionale, senza che il Provider presenti alcuna organizzazione o linea editoriale.
c.6- Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
c.1- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’Acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette, in via primaria, alla legge Italiana.
c.2 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Nel caso in cui tra il Cliente e la Società sia insorta una controversia stragiudiziale – non risolta nemmeno mediante eventuale reclamo al sistema interno – tale controversia può essere devoluta al seguente organismi di mediazione: il Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio
***
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del D.lgs. 205/2006 c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente le sezioni ‘SERVIZI’, ‘MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO’, ‘ORDINI’, ‘VIOLAZIONI ED INDENNIZZI’, ‘LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’, ‘ASPETTI ECONOMICI’, ‘CONTENUTI DEGLI UTENTI’ e ‘LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE’.
Le presenti condizioni sono operative dal 01.08.2022
***