Assistenza clienti
Pubblica un progetto
Per pubblicare un progetto personalizzato vai sull’icona del tuo profilo in alto a destra e clicca su pubblica un progetto.
Descrizione del lavoro
Scegli un titolo per il tuo progetto (massimo 47 caratteri) il titolo sarà visibile nell’anteprima del progetto.
Selezionala durata della collaborazione con il professionista.
Ora scegli la tipologia della collaborazione che necessiti, scegli tra collaborazione da remoto, sul posto, o parziale. Scegli tra agenzia, professionista con P.IVA o prestazione occasionale.
Per ultimo puoi inserire una data di inizio e scadenza per il tuo progetto.
Prezzi
Qui puoi selezionare il tipo di retribuzione per il tuo progetto, puoi scegliere tra retribuzione oraria o budget fisso, inserisci un importo minimo e massimo, se selezioni la retribuzione orario puoi inserire anche le ore stimate per il completamento del progetto.
Categoria di lavoro
Per avere proposte inerenti al tuo progetto inserisci la categoria di professionista che necessiti.
Dettagli di lavoro
Cerca di spiegare in maniera dettagliata il tuo progetto, più informazioni inserisci più sveglierai l’interesse da parte dei freelance.
Abilità richieste
Le abilità sono le competenze in una specifico campo. Se cerchi delle competenze specifiche allora inseriscile nel apposito campo, puoi anche inserirne più di una.
Per inserire un abilità seleziona l’abilità dal menu a tendina > una volta selezionata clicca sul pulsante aggiungi abilità in questo modo verrà aggiunta l’abilità selezionata, per aggiungere altre abilità ripeti lo stesso procedimento.
I miei progetti
In questa sezione trovi tutte le informazioni riguardo i tuoi progetti pubblicati, in corso, completati. Qui puoi gestire le proposte, assumere freelance per i tuoi progetti e rilasciare pagamenti.
Progetti pubblicati
Per vedere i tuoi progetti pubblicati e visualizzare le proposte > clicca su progetti pubblicati > poi clicca sul pulsante visualizza proposte, per ogni proposta ricevuta vedrai il costo proposto dal freelance, la durata e la lettera di presentazione, puoi decidere di chiarire tutti gli aspetti e conoscere meglio il freelance cliccando su chatta adesso,
Quando hai deciso la proposta da accettare >clicca su accetta proposta, verrai reindirizzato sulla pagine checkout per confermare il pagamento stabilito >compila il modulo con i tuoi dati > scegli il metodo di pagamento e conferma l’ordine.
Ti ricordiamo che il pagamento viene trattenuto da Postjob finché il lavoro viene consegnato e confermato da parte tua, solo a quel punto il pagamento viene rilasciato al freelance.
Questo darà modo di tutelare entrambi gli utenti e garantire sicurezza. Non fare accordi commerciali al di fuori della piattaforma, anche se il freelance potrebbe ispirarti fiducia, solo effettuando l’ordine sulla piattaforma possiamo garantirti sicurezza e assistenza.
Ordini progetti in corso
Visualizza tutti gli ordini in corso, scrivi messaggi, conferma e rilascia i pagamenti.
Quando il freelance ha svolto il lavoro e sei soddisfatto dovrai confermare la consegna per rilasciare il pagamento al freelance. Per confermare la consegna > clicca su ordini progetti in corso posto nella barra sinistra della tua dashboard > poi trova l’ordine da confermare e clicca su Gestisci > nella sezione libero professionista assunto clicca sulla spunta Ingaggiato e seleziona “Completato” poi clicca sul pulsante Aggiorna.
Ti apparirà una finestra, dove potrai lasciare una votazione o recensione.
A questo punto verrà automaticamente rilasciato il pagamento al freelance e l’ordine sarà considerato come Completato. In questa sezione potrai anche annullare l’ordine cambiando la voce nella stessa spunta da ingaggiato a annullato.
Ordini servizi
Qui puoi gestire tutti gli servizi postati dai freelance dopo aver acquistato un servizio.
Ordini attivi
Dopo aver acquistato un servizio, vedrai gli ordini in questa sezione.
Per confermare la consegna di un ordine > vai clicca su “ordini attivi” nella barra di sinistra della tua dashboard > Si aprirà la sezione con tutti i tuoi ordini attivi > ora clicca su VISUALIZZA CRONOLOGIA sull’ordine che vuoi confermare > ora cambia la voce nella spunta da Ingaggiato a Completato e poi clicca sul pulsante “Aggiorna”.
Ti verrà chiesto di lasciare una votazione dopo di che il pagamento verrà automaticamente rilasciato al freelance.
Ordini completati
Qui troverai tutti i tuoi ordini completati.